*Music Topic* ke musica ascoltate?

« Older   Newer »
  Share  
linzy89
view post Posted on 26/7/2008, 00:00




CITAZIONE
Anch'io amo molto il metal e il Rock..ma
siccome sono una tardona non vi sto a dire i mie gruppi preferiti,
per non farmi ridere dietro!

Apro il topic con questa affermazione di Giallo, e la smentisco immediatamente...non si è mai nè troppo giovani nè troppo vecchi per ascoltare la musica... e un genere di musica non è mai troppo antiquato per essere ascoltato... se una canzone è degli anni '40 o del 2008 nn importa, la cosa essenziale è quello ke ti trasmette e molti testi di canzoni del passato sembrano ke siano stati scritti oggi :lol: :lol:

Bene diciamo ke io ascolto tutti i tipi possibili ed inimaginabili di musica (o quasi <_< certa musica è proprio difficile da mandar giù <_< )

Bè allora io essenzialmente sono un amante del punk rock e la band del mio cuore sono i mitici Grenn Day :wub: insomma dei ribelli come me :B): , ma io adoro immensamente anche i Sex Pistols, The Clash, The Who i primi gruppi Punk degli anni'70 :wub: :wub: :wub: La canzone punk per eccellenza per me è "Anarchy in the Uk" dei Sex Pistols quindi si capisce ke sono una anarchica convinta... e pure tanto :B):

:rolleyes: Bè mentre sto qui a parlarvi di Punk e Anarchia...Indovinate cosa ascolto? Fabrizio De Andrè grandissimo cantautore della musica italiana, certo non è un autore della mia generazione ^_^ , bè se è per questo neanche di mio padre ^_^ infatti un pò di mesi fa quando mia nonna è venuta a trovarmi dalla Sardegna ho scoperto ke adorava De Andrè, quindi gli ho fatto un bel cd con le sue canzoni preferite ed è tornata felice e contenta con De Andrè in Sardegna :lol: (quante cose si possono avere in comune con la propria nonna :rolleyes: )

Gli altri artitisti italiani che mi piacciono sono: Ligabue ( purtroppo dovevo andare al suo concerto il 18 allo Stadio Olimpico con il mio papino, ma non ci siamo andati perchè rimandando, riamandando alla fine siamo arrivati a una settimana dal concerto e quel geniaccio ancora nn li aveva presi E QUINDI BYE BYE LIGA UFFIIIIII!!!!!! <_< ), Rino Gaetano, i Modena City Ramblers e Caparezza, qualche canzone di Giorgia, Renato Zero ( da buona romana ^_^ ) e delle Vibrazioni :lol:

Per quanto riguarda il metal mi piace come genere, ma non ho una band preferita ascolto un po di guns'n'roses e AC/DC quindi neanche tanto recenti, xò non decaderanno mai :wub: :wub: :wub: questo è certo :woot: .... una canzone metal ke mi piace molto è Heavy Metal Queen, la colonna sonora dell'omonimo episodio di Cowboy Bebop :lol: :lol: (alchimia perfetta tra musica e anime)

Ecco un altro genere ke amo moltissimo, ma ke ho scoperto da poco è il jazz, infatti penso ke comincierò a scaricarmi gli episodi di Cowboy Bebop visto ke sono presenti tantissime canzoni e melodie jazz e blues... cmq come artista jazz stravedo per Sergio Cammariere visto ke sotto sotto sono una sognatrice mi lascio trasportare dal suono del suo pianoforte e dai suoi testi poetici :wub: :wub: :wub:

Per finire ( mamma mao quanto ho scritto :o: ....spero di non avervi annoiato troppo :unsure: ) gli ultimi 2 generi il rock e il pop: per quanto riguarda il rock bè gli U2 e i The Queen non hanno bisogno di spiegazioni :B): ... invece l'unico cantante pop ke amo alla follia è George Michael anke lui penso non abbia bisogno di commenti :wub: :wub: :wub:

Bene penso di aver detto tutto sui miei gusti musicali.... ^_^

Grazie per essere state spettatrici del mio delirio sulla Musica :lol: :B): :lol:
 
Top
giallofluorescente
view post Posted on 28/7/2008, 09:32




wow..sei stata proprio esauriente!! ^_^
non posso tirarmi indietro ora che la palla è stata lanciata,vai con i miei gusti

ricordandovi che sono una vecchiaccia non fate caso all'età dei gruppi
e cercate di avere pazienza e rispetto per una nonnina come me :
dunque amo molto i Metallica, Bon Jovi, Guns'roses, i Stratovarius e i Linkin park
quando sono arrabbiata non c'è nulla di meglio che sfogarsi con il Rock e il Metal
...quindi se vedere una pazza che canta a squarciagola in macchina qualche canzone dei Deep Purple
sono io..." child in time" è perfetta per togliere la tensione :lol: :lol: :lol:
Mi piacciono anche i mix tra metal e musiche celtiche tipo i Kamelot e non disdegno
i ritmi latini di Shakira e Riky Martin, anche se i mie movimenti di bacino non sono proprio all'atezza! ^_^
Ascolto anche gruppi di Harcore, i miei preferiti sono gli Scooter...sono fortissimi ascoltati a tutto volume!!
..anche se i mie vicini non sono molto daccordo! <_<
Naturalmente impazzisco per le musiche degli anime e il mio mulaccio è sempre in funzione per scaricarne di nuove.
Comunque non mi flescio solo con la musica " bombarola" anch'io ho dei momenti da persona normale
e anche a me piace molto Ligabue, Renato Zero, e poi adoro la dolcezza delle canzoni degli Stadio. ^_^
Il mio compositore classico preferito invece è Beethoven ( la sonata al chiaro di Luna mi fa sempre commuovere ).
E data la mia età tutta la musica anni 80 ^_^
insomma ascolto di tutto, non mi faccio mancare nulla e sono sempre aperta anuovi generi musicali ^_^
 
Top
Rikuchan
view post Posted on 28/7/2008, 21:42




Io non ho un genere preferito ascolto di tutto e tutti (tranne qualcuno) cmq tutto quello che mi piace ora mi sono avvicinata ai Muse e Linkin park, adoro Bon jovi più invecchia + diventa figo ** cmq di solito sto sempre ad ascoltare musica jappo, ma ogni tanto mi concentro anche sulla musica italiana e non.
cmq nn ci sono età per ascoltare un genere di musica e cmq quoto giallo anche io sono aperta ad ogni nuovo genere di musica
 
Top
2 replies since 26/7/2008, 00:00   112 views
  Share